Rugbymercato: arriva un “tanguero” per le Zebre

Mercanti_De_Rossi

Tante le assenze per i bianconeri per questo final di stagione e allora ecco che arriva un regalo per il pack di mischia: dalla Spagna arriva il tallonatore argentino Bruno Mercanti.

Marcanti l’Italia la conosce già, avendo giocato due stagioni nel Petrarca Padova e avendo indossato, solo per qualche settimana, il bianco-verde di Treviso.

Il team manager Andrea De Rossi presenta l’ultimo arrivo bianconero :“Un arrivo che si è reso necessario e molto importante. Mercanti va a coprire le mancanze di D’Apice e Manici, due giocatori per cui la stagione agonistica si è già conclusa. Nel rispetto della nostra progettualità, eravamo alla ricerca di un numero 2 eleggibile e con esperienza. Impossibilitati ad intervenire sul mercato italiano, appena è stato proposto il nome di Bruno lo staff tecnico ha immediatamente deciso per questa soluzione tecnica. Io, Guidi e Jimenez conosciamo bene l’atleta avendolo affrontato più volte in passato nel campionato Eccellenza dove Mercanti è stato degno avversario. Ci è piaciuta la grande volontà del giocatore di tornare in Italia mettendosi in discussione: per questo ha rescisso il contratto col club spagnolo e darà il suo massimo nella parte rimanente di stagione per ben figurare con la maglia delle Zebre, esordendo nel Guinness PRO12